Attraverso la nostra vasta gamma di materiali all’avanguardia, ti offriamo la soluzione perfetta per soddisfare le tue esigenze di produzione di ricambi o parti per mezzi d’epoca introvabili. Grazie alla nostra competenza e alla diversificazione dei materiali disponibili, siamo in grado di riprodurre con precisione componenti difficili da reperire, garantendo autenticità e qualità. Dimentica la frustrazione di dover cercare a lungo ricambi per i tuoi veicoli d’epoca.
Con noi hai accesso a una vasta gamma di materiali resistenti e adatti a ogni esigenza. Dalle carenature ai dettagli interni, dalla resistenza agli urti alla tolleranza al calore fino a 250°C, i nostri materiali avanzati assicurano prestazioni e durata. Sono qui per trasformare la tua visione di restauro in realtà. scopri come la stampa 3D può rendere possibile ciò che sembrava irraggiungibile.
Ho preparato un elenco dei materiali più utilizzati per la produzione di parti e componenti introvabili.
Il PEEK (polietereterechetone) è un polimero termoplastico ad alta prestazione noto per le sue eccellenti proprietà meccaniche, termiche e chimiche. È resistente ad alte temperature (fino a 250°), alla deformazione termica, alla corrosione e offre una buona stabilità dimensionale, rendendolo adatto a una vasta gamma di applicazioni ingegneristiche.
La sua resistenza e paragonabile a quella di un metallo.
PP (Polipropilene) Largamente utilizzato in vari ambiti: Alimentare, Automotive, Design, Industria ecc… Molto resistente ad urti, abrasioni. Ha un elevato carico di rottura ed è adatto al contatto con alimenti es: Contenitori, Vaschette, coperture, ecc…
Resistenza all’usura molto alta. Può essere stressato molte volte e non rompersi.
PC (Policarbonato) Materiale estremamente resistente ad urti ed impatti, lo utilizziamo spesso per realizzare parti che devono essere molto resistenti e sollecitate. Resiste molto bene al calore fino a 150°C, oli e benzine e agenti chimici aggressivi. Può essere additivato con alcuni materiali per migliorarne le performance, tra questi il più comune è ABS
Resistenza ad impatti molto alta. Può assorbire grandi urti deformandosi ma tornado nella conformazione originale.
NYLON (PA-12 Con Fibre di Carbonio) Largamente utilizzato in vari ambiti. Molto resistente che arricchito con Fibre di Carbonio, rendono questo materiale veramente resistente a urti, carichi e abrasioni. Ottime proprietà di scorrimento. Molto indicato nella produzione di ingranaggi.
ABS Questa è una delle plastiche che usiamo di più, è economica e ci permette di realizzare parti anche grandi ad un costo vantaggioso. Comunque è molo resistente ed è post lavorabile come verniciature assemblaggi, incollaggi ecc…
Questo sono solo alcuni dei materiali che utilizziamo.
Se hai qualche domanda su i materiali o non hai trovato il materiale giusto per te, puoi scriverci e ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Contattami adesso!
ricambiintrovabilidepoca.it è un dominio di proprietà di
3D INGROLAB di Matteo Ingrosso.
Powered by 3D INGROLAB. Tutti i diritti sono riservati.